
Membro AIGA dal 2024 e responsabile della comunicazione della sezione di Firenze.
Inizia la sua esperienza nel mondo del lavoro a 18 anni, fondando l’associazione Pillole Di Parole, che si occupa di dislessia e disturbi dell’apprendimento e di cui tutt’oggi ne è Presidente.
Nel 2019 si è laureata in giurisprudenza con una tesi in diritto comparato. Durante gli anni universitari ha fatto trascorso molti mesi all’estero ed ha effettuato ricerca tesi presso la biblioteca del Parlamento Europeo.
Si è formata facendo la pratica in diritto penale e il tirocinio ex art 73, affiancando un Pubblico Ministero della Procura di Firenze.
Ha seguito molti casi di penale e panale minorile e diverse separazioni durante le quali la filosofia è mettere al centro il minore e ridurre al massimo il conflitto nell’interesse di quest’ultimo.
Ha un’ottima conoscenza della mediazione civile e commerciale acquisita sin dagli anni universitari grazie ai corsi offerti dall’Università degli Studi di Firenze. Attualmente collabora con l’Università di Firenze come formatrice senior per il progetto “Mediazioni a scuola”.
Si sta occupando anche di numerosi casi legati alla responsabilità civile degli stati per violazione dei diritti umani legati al fondo di garanzia per le vittime del Terzo Reich.
